Benvenuto! Welcome! Bienvenido! Bienvenue! Willkommen! Добро пожаловать! Benvingut! Bem-vindo!

"Travel is a means to an end. Home".


18 marzo 2011

Impara l'arte e mettila da parte...


Una volta sognavo di dipingere tutto e con quel tutto di diventare famosa, tipo Monet o Picasso...
Sognavo di poter vivere di tempere e pennelli, tele e acquerelli.....
è bello sognare... è bello coltivare passioni....

Poi arriva il lavoro che ti sommerge... e li nel mare del quotidiano devi buttare la tua scialuppa di salvataggio per salvare le tue passioni, i tuoi desideri, le tue aspirazioni...

è difficile... ma ce la si può fare...
L'altro giorno ho aperto un cassetto della libreria.... e ho trovato pennelli, tele, colori.... e mi sono detta: cavolo.. ma questi sono miei...
Allora sono uscita e sono andata a cercare ispirazione...
e l'ho trovata....
e ho cominciato a gettare colore su carta, si perchè credo mi riesca molto meglio "colorare" che scrivere...
Non sono brava con le parole... non ho doti dialettiche.. conosco i miei limiti... ma quando comincio a far scivolare il pennello sulla tela tutto s'annulla, provo piacere nel vedere il foglio animarsi grazie al colore.

Così l'altro giorno è venuto fuori questo:


Che mia madre ha subito incorniciato....


Devo dire una cosa; non so se è un problema mio, ma non credo sia solo mio, ogni volta che finisco un disegno non sono soddisfatta, a volte addirittura sono tentata di distruggerlo....
e poi un'altra cosa... mentre dipingo ci deve essere musica e robba da mangiare... anche se... stranamente non mi prende sempre l'attacco di fame.. solo quando trovo difficile la riproduzione.... o è per una persona importante... 



questo è un esperimento ad olio che feci tempo fa....

Questo invece l'ho fatto ieri.... e noto che piano piano ci sto riprendendo la mano...


Questa invece è la mia firma! 
chissà se un giornò diventerà famosa....
in realtà non è tanto quello che mi interessa.. 
quello che mi piacerebbe è poter vivere di questo.... baita sul mare, laboratorio tutto per me con grandi vetrate che affacciano sul mare,,, cavalletti, pennelli, tele colori...
IL paradiso....

ah vi dico un'altra cosa... forse a breve se ci riesco farò anche una mostra... grazie all'aiuto di un caro amico....
siete tutti invitati... 
STAY TUNED... __Morositas__

7 commenti:

  1. O___O Ma sei bravissima!!!
    Anche a me piace un sacco dipingere però non riesco a fare disegni decenti! =( E l'ispirazione giusta è davvero rara! Sigh!
    Spero che il tuo sogno si avveri perchè hai talento!!!

    RispondiElimina
  2. che sei brava te l'hanno detto già in tanti...quindi non ripeto :P
    Il momento critico è una cosa positiva, bisogna sempre essere critici con se stessi, in questo modo ci si migliora sempre di più e si capisce che non si è mai arrivati...
    Immagina se ti piacesse ogni cosa che fai, non avresti mai motivo di trovare una tecnica migliore o la voglia di fare di più perchè basta che spennelli (in questo caso) e ti va sempre bene!
    La firma...a copionaaaaa hahahahah scherzi a parte impara anche a mettere il nome o le iniziali...di minuti ce ne stanno tanti circa 60 l'ora (oddio pessima)
    Una mostra? wow Ma davvero? dove quando? facci sapere che veniamo di sicuro...

    RispondiElimina
  3. Yo siempre he pensado che la aquarella es lo más dificil, porque no se puede cubrir los errores! Prefiero solo dibujar con lapiz, super-fácil de borrar :p
    De todos modos, brava! :)

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per la possibile mostra!

    I tuoi disegni mi piacciono, soprattutto l'olio di qualche tempo fa. Io ho frequentato l'Istituto D'Arte ma sono negata...

    RispondiElimina
  5. grazie a tutti per i commenti!!
    appena diventerò famosa mi ricorderò di voi!! ahahha
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  6. O.O tu, si tu, ma proprio tu.. tu sei un'artista!!! domani parliamo anche di questo.. O.O (senza parole)..

    RispondiElimina