Benvenuto! Welcome! Bienvenido! Bienvenue! Willkommen! Добро пожаловать! Benvingut! Bem-vindo!

"Travel is a means to an end. Home".


29 aprile 2011

Mamma ho perso l'aereo!... ma anche il treno, l'autobus, la corriera, il taxi........



Suvvia, alzi la mano a chi non è mai capitato almeno una volta nella vita di perdere l'autobus.
A me è successo proprio l'altro giorno.. un susseguirsi di ritardi ad effetto domino ha causato questo fenomeno che potremmo definire: "rodimento post corsa inutile".
Ebbene come una maratoneta mi sono fiondata fuori dal treno per  correre verso la fermata dell'autobus e proprio mentre avevo quasi raggiunto il traguardo, quell'infame di un mezzo mi passa davanti accellerando ignaro o "paraculo".
Frustrante veramente, un inutile dispendio energetico.

Ma non è di questo che vi voglio parlare, ma di una cosa simile.

Non so a voi, ma a me ogni volta che devo partire per un viaggio di piacere, qualche giorno prima, ma soprattutto il giorno anteriore alla partenza, faccio degli incubi assurdi; a parte volare sulle pecore suonando il violoncello vestita da egiziana....(questo tipo di sogni sono decisamente i più ricorrenti...) sogno la tragedia più tragica che esista, almeno per me.

Il famosissimo (e amatissimo) film "mamma ho perso l'aereo" in confronto alle produzioni oniriche fatte dalla sottoscritta, non è che una storiella divertente...
L'incubo nell'incubo inizia con la sveglia.. che puntualmente non suona, ovviamente mi alzo dal letto schizzando sul soffito con un ritardo schifoso. Mi vesto catapultandomi nell'armadio e uscendone con degli abbinamenti che "manco gli zingari". Poi guarda caso mi accorgo di non aver completato la valigia, e per la fretta vi butto dentro altri 4 stracci e chiudo..
Non faccio colazione perchè sono in ritardo, (e questo è gravissimo) esco di casa senza scarpe, (questa cosa nei sogni mi angoscia a morte... dovrò farmi psicoanalizzare) e dimentico la valigia a casa.
Quindi ricapitolando, corro verso la stazione/aeroporto (s)vestita come una ROM, senza una valigia, ne un documento, arrivo tardi alla stazione e corro corro corro (magari piove pure perchè no)..
corro corro corro, ma mi ritrovo sempre nello stesso punto, mi sforzo di raggiungere il mezzo che mi dovrebbe portare nel luogo paradisiaco verso cui son diretta, ma tutta fatica inutile, sono sempre li, che scavo una fossa nell'asfalto; mettici pure che ti insegue una belva feroce con denti acuminati e bava verde che esce da ogni dove e si completa il quadretto.......
Poi succede l'imprevedibile...
Ad un tratto ti ritrovi nel letto, sono le 4:00 del mattino (orario di punta per sognare assurdità) dopo aver controllato la sveglia se fosse impostata ti accorgi di aver sudato, e che infondo era solo un brutto sogno; la valigia è gia pronta, le scarpe non ti mancano e i vestiti figuriamoci, li hai preparati sulla poltrona da giorni per questo evento.
Fai un respiro di sollievo e ti riaddormenti ancora per un pò, ma con un occhio chiuso ed uno vigile... 'NSE SA MAI!

5 commenti:

  1. Io fo di peggio: la psicosi della sveglia che non suona ce l'ho da sveglio e la controllo ogni ora! Da addormentato sogno che casca l'aereo e mi metto a recuperare valigie in fondo al mare che neanche LOST, o cambio treno lasciando la valigia sul precedente, o mentre sono a cena nel vagone ristorante il mio treno viene bersagliato da un missile... XD

    RispondiElimina
  2. Io invece sogno sempre di essere tranquillamente a destinazione ma senza manco un soldo. Ma proprio zero, e nel sogno ho sempre il panico pensando che io parto proprio per fare shopping, e giù a pensare che sarà un viaggio inutile e che dovrò supplicare i miei di mandarmi un assegno...

    RispondiElimina
  3. Io sogno spessissimo di uscire di casa scalza o in ciabatte!! Chissà che cosa significa... mumble mumble... mi sa che ora controllo!

    RispondiElimina
  4. @phil
    ah guarda il fatto di controllare la sveglia ogni minuto spesso capita anche a me... come poteva mancarmi anche questa psicosi?? haahah

    @cupcakes
    haahha oddio a me è capitato davvero una volta.. ho dovuto pregare i miei di farmi un bonifico... no è veramente angosciante!

    @tiger Lily
    ti prego informati e fammi sapere!
    la cosa assurda è che camminare scalza d'estate nella realtà non mi spaventa per niente, anzi mi sa di qualcosa di così meravigliosamente ancestrale.... ma nei sogni... incubo, ansia!!

    RispondiElimina
  5. "meravigliosamente ancestrale" <3 [commosso alla lettura]

    cmq si trovano in giro interpretazioni sull'esser scalzi.Non so quanto affidabili e quanto si addicano alla situazione. Dicono dipenda dal contesto e dall'emozione che provi nel sogno, ad esser iscalza.

    (la i davanti alla s è una atavica forma d'italiano nonchè omaggio agli iCosi)

    RispondiElimina