Benvenuto! Welcome! Bienvenido! Bienvenue! Willkommen! Добро пожаловать! Benvingut! Bem-vindo!

"Travel is a means to an end. Home".


17 aprile 2011

Vogliamo parlare di politica???


Per una APOLITICA come me, mettere un titolo come questo sul mio blog è: SACRILEGGGGIO!

C'è da precisare che ci sono tre categorie di persone quando si parla di politica:
1- i Fomentati
2- gli ignari
3- gli indifferenti

Ci potrebbe essere anche un'altra categoria: i nauseati, ma diciamo che sarebbe un'estensione della terza.

Voglio brevemente spiegare le 3 categorie:
I primi (i fomentati) sono coloro che trovi ai bar la mattina alle 9:00 con il loro caffè e il loro bel quotidiano con la facciona del Berlusca in primo piano che sproloquiano su come cambiare il mondo senza neanche sputare un attimo... si perchè loro dal loro tavolino del bar stravolgono il pianeta, pianificano decreti legge, amplificano il codice civile, si autocandidano soluzionatori della piaga di questa società.
Inoltre non si perdono un programma televisivo di politica, che non sto qui ad elencare, ma che conosciamo (quasi) tutti.
Categoricamente tutto ciò viene commentato il giorno seguente al bar.
Sono quelli che o votano alle elezioni convinti che la loro X rientrerà nella maggioranza e cambierà il mondo, oppure vanno si a votare, ma dentro la scheda ci spalmano un bel chewingum alla fragola o ci tirano già una lista di imprechi...

I secondi (Gli Ignari) fanno spesso compagnia ai Fomentati... si ritrovano accidentalmente con loro al bar, e mentre questi ultimi vomitano parole su parole su "come fare per", loro pensano a chi gliel'ha fatto fare di accettare quel maledetto caffè che per giunta sapeva pure di bruciato; e nel momento in cui vengono interpellati, con aria di finto interessamento si accodano ai discorsi e fanno finta di capire il significato profondo del tema di cui si sta parlando facendo sempre "si" con la testa.
Praticamente emulano interessamento ma non gliene importa un fico secco.. poi vanno a votare sotto supremo consiglio.. di chi?? indovinate un pò.....

I terzi (gli indifferenti) sono quelli che appena sentono parlare di un programma di politica gli viene un prurito tremendo e cominciano a starnutire in loop....
vanno a votare? per il 90% delle volte no, ma se lo fanno, ci vanno solo per riuscire ad inguattarsi la matita magica incancellabile del seggio o per fare un disegnino sconcio sulla scheda elettorale.

Tutto questo prologo-prolisso perchè?
Innanzitutto io non credo di appartenere completamente a nessuna delle 3 categorie in particolare, sicuramente non alla prima, diciamo che oscillo tra la seconda e la terza... 30-70% va...

In realtà quello che vorrei dire qui, è che in questo ultimo periodo non si fa altro che parlare dell'innominatissimo BERLUSCONI e della sua vita privata.
vogliamo parlare di politica? ma dove? ballarò, annozero ecc ecc mi sembrano i nuovi: "uomini e donne" o "la vita in diretta".
Ma dov'è la vera politica?? dove sono le vere riforme? 
Ma chissene strafrega della vita sessuale di B... per me può anche fare il politico di giorno e truccarsi da drag queen la notte uscendo di casa con pantaloni a zampa impaiettati...

Invece di di gossippare su Tizio Caio e Sempronio perchè non ce date il lavoro? si anoi, datece un lavoro vero.. non in un call center... per fare un esempio............
l'italia è in crisi, si L'italia, ma non i politicotti del nostro governo, a magnà magnano lo stesso...




Occhei credo di aver finito così... si credo che anche basta perchè io sono proprio l'ultima a dover parlare di queste cose in quanto facente parte delle 2 ultime categorie.

Temo di aver lanciato una bomba con questo post, non voglio fare polemica assolutamente, volevo solo esprimere questo pensiero che si può tradurre con la frase seguente:

NO AL GOSSIP POLITICO.

E con questo vi saluto
addio*





* a presto.

6 commenti:

  1. Il presidente della camera da letto
    visti gli articoli indeterminativi un uno una
    rilascia il certificato di

    *MITO ASSOLUTO ET INCONTROVERTIBILE*

    alla autrice del sovracitato articolo.
    Così è deciso, la corte si fa e non si ritira.

    RispondiElimina
  2. Besrlusconi drag queen lo voterei a prescindere, ma deve scegliere buona musica per gli spettacoli, non Apicella! E... sì, il gossip politico è snervante, ma ovviamente se berlusconi ed altri otto del pdl fanno una gang bang con Rosy Bindi faccio la ola, se un ultra maggiorenne rifatto tromba una minorenne e magari la paga pure non è gossip, è un reato e qui la politica c'entra fino ad un certo punto (scusa, deformazione professionale, quasi, anche no)!

    RispondiElimina
  3. La politica è un bisogno fisiologico molto vicino all'espletamento delle proprie deiezioni. Utile sì, ma sempre schifo fa.
    Onlyheart78

    RispondiElimina
  4. Io sono una di quelle che la politica la odia, ed odio soprattutto la categoria dei fomentati, soprattutto perchè sono quasi sempre dei borghesi inside che outside fanno i proletari, e non c'è cosa peggiore della falsità.

    Credo ognuno sia poi libero di fare ciò che vuole con i propri soldi, ma se vuole ricoprire una carica importante, che quelle cose le faccia legalmente e senza usare soldi altrui almeno...

    Infine, ogni tanto guardo Annozero e mi fa schifo. Ma vomitare proprio. Sono idioti che si riempiono la bocca dicendo sempre le stesse cose. Cambiassero disco ogni tanto...

    RispondiElimina
  5. Quando la vita e i gusti sessuali di un politico infrangono una legge a protezione della donna e dei minori non è gossip(magari!) è proprio politica...tragica, ma politica.

    RispondiElimina
  6. La politica decide il vostro futuro, ignorarla vi condanna ad essere sempre eterodiretti.
    Il gossip è la degenerazione di questo tempo: ma il tempo che viviamo è soprattuto nostro e non è girandosi dall'altra parte che possiamo cambiarlo.

    Con simpatia, ovviamente.

    RispondiElimina